Fotografa documentarista e videomaker, il suo lavoro è ispirato da una costante ricerca sull’identità femminile e di genere, dal racconto multiforme della società contemporanea e dalle sue sottoculture. Dal 2008 viaggia per il mondo dando vita a progetti personali ed editoriali. Collabora con riviste nazionali e internazionali, aziende e ONG. Dal 2016 fa parte del network internazionale Womenphotograph.com.
Ritrattista e reportagista molto legata al tema dell’identità femminile, ha fatto un passo fuori da casa per esplorare i meravigliosi Bimbimix del Parco Trotter, involontario laboratorio di fratellanza nel cuore del quartiere multietnico di NoLo. Tra giochi e rincorse, bambini di ogni colore e provenienza culturale stanno assieme, creano un caleidoscopio di sorrisi e preparano la Milano di domani.
1
L’azzurro, le risate, e due ragazzini che si tendono la mano. La forza di un quartiere concentrata in un gesto.
2
Osservando Karim e i suoi amici sembra di fare un viaggio intorno al mondo: Marocco, Filippine, Albania ed Egitto. A guardarli, sembrano fratelli.
3
Arianna, Bea, Riman e le sue cugine. Un salto per chi non ha paura delle diversità ma ne sperimenta ogni giorno la ricchezza.
4
Noi siamo amiche del cuore, dice Riman. Nei loro volti, la serenità di un mondo finalmente ritrovato.